Ristorante Stazione – A Intragna

Un’instituzione ticinese sostenuta dall’intera famiglia Broggini… Ristorante luminoso ed accogliente, dove gustare in un contesto armonioso di tradizione e modernità, squisiti piatti regionali.

- Guida Michelin

Intragna: il campanile, il più alto del Cantone (70 m). Cercate la stazione, attraversate i binari e, invece del capostazione trovate due coppie: Agnese e Fabrizio, i padroni; Patrick ed Adriana,il figlio e la nuora. Agnese è una di quelle ristoratrici che l’ accoglienza l’ ha nel sangue e, infatti, nel 1996 ha vinto il premio dell’ospitalità al Gastronomia di Losanna. Il suo entusiasmo incanta anche marito e figlio ma in particolare Adriana, chef che incanta i suoi ospiti con la sua cucina innovativa.
Attenzione particolare è data alla provenienza della merce che, quando possibile, viene dalla valle. Poche camere completano l’offerta, esprimendo una calda ospitalità attraverso l’attenzione dei particolari e la cura dell’arredamento.. Vi piacciono le ricette di Agnese? Le trovate negli splendidi libri di Marion Michels “La Tavola” e “Ticino con passione”. Vi troverete anche la ricetta delle famose fragole al pepe.

Il nostro staff

Agnese e Fabrizio Broggini

Propietari

Adriana Broggini

Chef

Ristorante Stazione

Staff